Il Laboratorio della Enco possiede autorizzazioni ministeriali e riconoscimenti di enti pubblici. In particolare il Laboratorio della Enco è autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture ad eseguire prove meccaniche di compressione sul calcestruzzo e di trazione e piegature sulle armature metalliche.

E' attrezzato per eseguire le prove sui materiali da costruzione destinati all'architettura, all'ingegneria edile e civile.

Oltre alle prove standard elencate nel nostro tariffario sono stati messi a punto test non codificati quali, per esempio, quelli destinati allo studio del comportamento del calcestruzzo a tempi lunghissimi (carbonatazione accelerata), alla valutazione del comportamento delle malte da restauro in ambienti particolarmente ostili ed aggressivi, alla messa a punto di materiali da costruzione ad alte prestazioni, al mix-design di calcestruzzi speciali.

Il nostro laboratorio può essere quindi utilizzato per eseguire le prove con relativo tariffario in base alle richieste del committente, oppure per eseguire un programma di ricerche finalizzato alla messa a punto di nuove tecnologie, o anche per supportare l'attività di consulenza per la soluzione di una problematica commissionata da un nostro cliente.

MODULISTICA RICHIESTA PROVE

 

Modulo Richiesta Prove

E’ obbligatorio timbro con firma in originale del Direttore dei Lavori. Il materiale non accompagnato da richiesta se non regolarizzato verrà allontanato dopo 7 giorni. La consegna può essere sostituita da invio via mail dalla PEC del Direttore Lavori alla PEC encosrl@bepec.it

Richiedi la modulistica

Fac Simile Verbale Prelievo Calcestruzzo

Richiedi la modulistica

Fac-simile TRIPLO verbale Prelievo Calcestruzzo

Richiedi la modulistica

Fac-simile Verbale Prelievo Acciaio

Richiedi la modulistica

Fac-simile TRIPLO Verbale Prelievo Acciaio

Richiedi la modulistica

Dimensioni provette per la trazione

Richiedi la modulistica